Silestone - Piani di quarzo naturale

partner carmagnola marmi - Silestone 10 anni di garanzia silestoneSilestone è una superficie in quarzo naturale creata per arredare cucine e bagni moderni, trattata in modo tale da offrire numerosi e differenti colori di quarzo, straordinarie finiture e altissime prestazioni. Questo tipo di superficie garantisce una protezione antibatterica attiva per piani top per una massima igiene delle superfici.

Igiene della cucina

Oggigiorno il termine igiene è intimamente legato ai concetti di salute e pulizia, dato che lo si considera un elemento fondamentale per la qualità della vita delle persone e per la prevenzione delle malattie. Normalmente si considera l’igiene in cucina come un insieme di azioni legate alla cura degli alimenti, alle buone pratiche di lavoro e alla pulizia delle persone, delle superfici e degli utensili.

Se le superfici della cucina non sono curate come necessario, possono trasformarsi in elemento di contaminazione degli alimenti e degli utensili con cui entrano a contatto. L’umidità e il calore sono fattori chiave per la riproduzione dei batteri e possono trasformare qualsiasi superficie, come i piani di lavoro, in un’importante fonte di contaminazione.

Per evitare le contaminazioni che si producono sulle superfici è importante che queste siano realizzate con materiali resistenti, lisci e impermeabili e che siano mantenute pulite e asciutte.

Grazie al sistema di compressione utilizzato durante il processo produttivo, Silestone consente un ridotto assorbimento dei liquidi; questo si traduce in proprietà fortemente igieniche per la cucina, la casa e le applicazioni di cucina industriale.

Collezione colori

Serie STONE

Serie ZEN

Serie LIFE

Serie CIELO

Serie STELLAR

Serie TROPICAL FOREST

Serie MITHOLOGY

Serie RIVERS

Serie PLATINUM

Certificati di qualita Silestone

Silestone è certificato a livello internazionale a garanzia della massima sicurezza e protezione. Le certificazioni servono a garantire ai consumatori che Silestone è un materiale sicuro e di alta qualità. Le nostre certificazioni ci supportano al 100%.

CERTIFICAZIONE GREENGUARD

Attesta che Silestone non genera sostanze pericolose per l’ambiente. Garantisce inoltre che le nostre superfici possono essere utilizzate in spazi chiusi. Silestone ha ottenuto anche la certificazione “Greenguard for Children & Schools” a conferma della massima sicurezza di impiego nelle infrastrutture destinate a istituti scolastici e università.

CERTIFICAZIONE LGA

LGA QUALITEST GMBH è un ente indipendente che certifica la sicurezza, lo stato e la qualità dei prodotti di uso quotidiano in base a requisiti europei e internazionali. Cosentino ha ottenuto la certificazione “Hygiene Tested” di LGA per i piani lavoro Silestone. Questa certificazione viene assegnata solo ai prodotti che rispettano particolari condizioni di igiene e presentano caratteristiche microbiologiche definite.

CERTIFICAZIONE NSF

Grazie alla CERTIFICAZIONE NSF, Silestone è considerato un materiale sicuro a contatto diretto con qualsiasi tipo di alimento. Questa certificazione così rinomata è a sua volta avallata da organismi prestigiosi quali la FDA e l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità).

CERTIFICAZIONE ISO 14001

Certificazione del sistema di gestione ambientale di Cosentino. Questa norma certifica il corretto comportamento e il miglioramento continuo dei processi produttivi di Consentino nel rispetto dell’ambiente. I principali aspetti considerati sono: efficienza nell’uso delle materie prime, controllo delle emissioni nell’atmosfera, programmi di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento e riutilizzo dei resti industriali, smaltimento di sostanze chimiche e controllo dei rischi ambientali.